Il mio nuovo e-book!!

Uno dei miei romanzi, “La Preda”, uscito nel 2006 per Mondadori, è ora un e-book edito dalla casa editrice Edizioni di Karta, che si occupa, appunto, solo di e-book.
Assieme alla mia agenzia letteraria Kalama abbiamo fortemente creduto e continuiamo a credere nel settore “libro elettronico” per una serie di motivi.
So già quello che state pensando: il libro cartaceo è bellissimo, non passerà mai, l’elettronica è inumana, i numeri degli ebook sono bassissimi, ecc. ecc.
Io, per essere chiari, sono uno che ha tutte le pareti di casa ricoperte da librerie cariche (tranne una) e sono il primo ad adorare i volumi cartacei e che ne tesse le lodi anche tecnologiche (il libro è uno strumento tecnologicamente più avanzato di qualsiasi
e-reader).

Nonostante tutto questo, credo però che il mercato dei libri elettronici nel giro di tre/cinque anni esploderà, con buona pace degli editori tradizionali e dei distributori che dovranno per forza inseguire.
Credo che sia uno strumento interessante per superare la logica distributiva che fa scomparire i libri dagli scaffali in breve tempo, se non raggiungono una quantità di vendite sufficiente.
Un e-book invece è sempre disponibile e lo potrete sempre scaricare come succede con un altro mio e-book già edito con la CUEC editrice.
Lo si può scaricare in qualsiasi parte del mondo e questo apre mercati come quello americano, dove i lettori in lingua italiana sono veramente tantissimi. Offre possibilità di penetrazioni in altri mercati con traduzioni ad hoc con spese decisamente ridicole.

Detto tutto questo, compratelo. Costa solo € 3,99 ed è una storia dura, piena di cattivi travestiti da buoni e di gente giusta travestita da gente sbagliata. Sardegna oleografica, Sardegna sorprendente, Eroi, bastardi, uomini duri, uomini vigliacchi, uomini morti da tempo. Una storia di donne che da sole saranno il futuro, perché loro è la forza, loro la volontà
Compratelo, dai.

Gianluca

Advertisements

About gianlucafloris

"gianlucafloris" punto "me" "gianlucafloris" dot "me"
Gallery | This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , . Bookmark the permalink.