Oggi!!! Happyhour e Vernissage di Tokyo-Landscape!! Live Streaming!!

Succede oggi alle 18.
Giovedì 12 aprile a Cagliari al Manamanà in Piazza Savoia 15.
Inizia alle ore 18 e finirà alle 21.
Ci sarà un happy hour dove, con dieci euro dieci, potrete bere e mangiare qualcosa di veramente originale e veramente giapponese (no chinese/korean/italian sushi allowed!!!!!).

Diretta streaming su twitcam sul mio canale dalle ore 18.

Music design by Alberto Serra

Io (Gianluca Floris) e Antonio Saba (Ninni per gli amici) vi presentiamo la nostra mostra fotografico/testuale “Tokyo Landscape – The exhibition” i cui pannelli sono installati all’interno del locale nella loro versione a dimensione ridotta.

Sarà una scusa per raccontare qualcosa di Tokyo, una città dove sono stato otto volte in dieci anni, una città alla quale sono legato ancora oggi sia per ragioni professionali che per ragioni affettive.

Sarà una scusa per parlarvi anche del libro Tokyo Landscape che daremo alle stampe entro il 2012 e che vi porterà in giro per la città con le foto di Ninni e con le parole mie, visto che scrivo anche libri e racconti.

Ho tanti amici e amiche, colleghi, colleghe, tanti allievi e allieve che vivono nell’area urbana di Tokyo e tanti amici e amiche giapponesi che vivono in Italia. Assieme a molti di loro, un anno fa, abbiamo assistito atterriti dal nostro luogo di lavoro in Italia allo scorrere delle notizie della tremenda tragedia che aveva colpito la loro nazione. Assieme a loro abbiamo deciso in quei momenti di continuare a lavorare riasciugandoci le lacrime e di continuare a svolgere i nostri compiti. L’abbiamo fatto ed è stato quello che hanno fatto milioni di Giapponesi permettendo al loro paese di reagire a quella avversità nella maniera che tutti abbiamo sotto gli occhi.

Ma non parleremo di questo. Io e Ninni parleremo della megalopoli più vivibile del pianeta, del luogo dove si dimostra come far vivere fianco a fianco 35 milioni di persone dell’area urbana sia non solo possibile, ma anche giusto oltreché efficace.

Parleremo delle cose indispensabili che ci si deve portare appresso se si vuole intraprendere un viaggio a Tokyo e soprattutto delle cose che sarà bene lasciare a casa.

Parleremo dei pregiudizi che affliggono quella terra e quel popolo e di come sarà piacevole smontarli ad uno ad uno.

Vi aspettiamo

Advertisements

About gianlucafloris

"gianlucafloris" punto "me" "gianlucafloris" dot "me"
Gallery | This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.