La situazione politica italiana è esattamente questa. Cosa volete fare? Pacatamente.

Mi rivolgo a voi, cari elettori. A tutti.

– Agli elettori del PDL. Siete disposti a sostenere un governo solo se fa tutto quello che dite voi. E se non trovate nessuno disposto? Cosa volete fare?

– Agli elettori di sinistra. Mai con berlusconi. Ma non avete la maggioranza. Cosa volete fare?

– Agli elettori del M5S. Mai con il PDL e mai con il PDL meno elle. Mai con rigormontis. ma non avete una maggioranza. Cosa volete fare?.

Soluzioni possibili:

– Ognuno di voi prende le armi (ve le fate pagare dai vostri padroni, immagino) e scendete in piazza per mettere a ferro e fuoco il Paese. Eliminate i vostri avversari fisicamente fino a che non sarete maggioranza.

– Continuate a dire di no a oltranza a qualsiasi cosa non sia il vostro unico governo che fa solo quello che dite voi. Quindi continuiamo a stare senza guida o ce la facciamo dettare da fuori fino a che non saremmo grecizzati con bastoni e fiamme per strada. Allora torneremo alle elezioni sicuri di avere la maggioranza (?????)

– Tornate a votare subito e riavrete le stesse percentuali. Forse vince Berlusconi nelle due camere oppure si rimane così. E andiamo al disastro.

Quando vi entrerà in quella zucca bacata che per dare una prospettiva ai vostri figli occorre comunque trovare dei punti medi e iniziare a ricostruire il paese? Siete bestie instupidite da anni di televisione. Avete passato vent’anni a parlare solo di calcio mentre il mondo cambiava e l’Italia restava indietro.

Bestie. Non c’è alternativa al dialogo e agli accordi. Bestie. Di destra, di sinistra e di Grillo. Siete voi le bestie. È solo colpa vostra.

Capre.

Gianluca Floris

Advertisements

About gianlucafloris

"gianlucafloris" punto "me" "gianlucafloris" dot "me"
Gallery | This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.