Io, invece, sono per lo stato laico e democratico.

Europa Europe 3D

Odiano la nostra civiltà perché è laica.
Odiano la nostra civiltà perché da noi la responsabilità penale è personale.
Odiano la nostra civiltà perché ci governano le leggi anziché la religione.
Odiano la nostra civiltà perché facciamo i processi prima di condannare.
Odiano la nostra civiltà perché l’espressione libera è garantita.

Gli italiani che vorrebbero rinunciare a tutte queste cose per combattere “gli altri” sono esattamente come quelli che vorrebbero combattere.

Io, invece, sono contro gli integralisti perché sono laico.
Io, invece, sono contro gli integralisti perché credo nella responsabilità penale personale.
Io, invece, sono contro gli integralisti perché voglio uno stato di diritto governato dalle leggi, e non dalla religione.
Io, invece, sono contro gli integralisti perché non voglio condanne senza un regolare processo.
Io, invece, sono contro gli integralisti perché voglio vivere dove la libertà di espressione è garantita.

Ecco perché sono contro gli integralisti.
Ecco perché sono contro gli integralisti italiani che vorrebbero trasformare la mia società a immagine e somiglianza di uno stato teocratico e antidemocratico come quello che dicono di voler combattere.

Gianluca Floris

About gianlucafloris

"gianlucafloris" punto "me" "gianlucafloris" dot "me"
Gallery | This entry was posted in Uncategorized and tagged . Bookmark the permalink.