Come controllare le masse italiane in poche mosse

1 – Far credere che la situazione sia disperata. Non importa se lo sia o no, se ci sia ancora una sanità pubblica, una scuola pubblica, un corpus di leggi, delle pensioni… Non importa la verità. Devi solo ripetere ossessivamente come la situazione sia disperata. Milioni di persone non aspettano altro che credere a questo.

2 – Affermare che i responsabili di tutto siano i politici. Tutti, indistintamente. Devi affermare l’equivalenza politico = ladro e affermare ripetutamente che nessuna salvezza sarà possibile fino a che questi politici saranno al potere. Non importa che quei politici siano stati eletti dal popolo, l’importante è affermare che ci sia una casta imposta dall’alto contro la volontà della “gente”.

3 – Diffondere l’idea che i gravi problemi che affliggono il problema siano di semplicissima soluzione e che non si vogliano risolvere solo a causa della corruzione dei politici i quali prendono soldi e ordini dettagliati da qualcuno di malvagio (Troika, multinazionali, banche, Germania, USA, ebrei, massoni, Bilderberg, ecc.)

4 – Affermare di essere voi l’unico serbatoio di gente onesta e iniziare reclutare nelle proprie file i primi che passano. Meno sono esperti in qualsiasi campo meglio è. Anzi, tecnici e persone con esperienza sono da evitare perché non eseguiranno gli ordini che gli darete. Usate la scusa che “sono contaminati dal potere politico”. Tanto se sono tecnici o esperti avranno per forza avuto una consulenza o uno studio commissionato da qualche amministrazione pubblica.

5 – Affermare che si debba instaurare la democrazia diretta. Non conta che su una nazione di 57 milioni di abitanti ricorrere per ogni decisione ai referendum o alle consultazioni online sia una palese coglioneria. L’idea farà sufficiente presa sulle mente semplici completamente a digiuno di qualsiasi pur elementare nozione di educazione civica. Non rispondete nemmeno a chi vi obietterà che per la mole di decisioni che ogni giorno devono essere prese, pensare di ricorrere sempre a quello che pensa “la gente” è una follia. Ribattete che chi si oppone è del PD.

6 – Al termine di questa campagna prendere il 50% più uno dei voti alle elezioni.

7 – dichiarare fuorilegge i partiti “che non serviranno più”

8 – Se il punto 6 non si realizza ripetere ossessivamente i punti dall’uno al 5 fino alla vittoria, o fino al vostro ritiro da miliardario.

Advertisements

About gianlucafloris

"gianlucafloris" punto "me" "gianlucafloris" dot "me"
Gallery | This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.